MASTER DI I° LIVELLO
Applied Behavior Analysis e Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce per l’Autismo
(Sede di SASSARI ed. 2015)
Organizzato da IRFID
in collaborazione con
Direzione Scientifica Prof. Giovanni Maria Guazzo
Il Master inizierà a marzo 2015
Le iscrizioni sono al completo
Prenota il prossimo colloquio
Sarai contatto non appena sarà organizzata la prossima edizione
per info tel. 3391218133 tel. 0815289801 fax. 0815288243
e-mail: formazione@irfid.eu
L’Analisi Comportamentale Applicata (Applied Behavior Analysis – ABA) si pone come obiettivo lo sviluppo di abilità verbali e comunicative, il potenziamento di abilità cognitive e di autonomia individuale e sociale, una migliore gestione della percezione di sé nel tempo e nello spazio.
L’IRFID, Istituto per la Ricerca, la Formazione e l’Informazione sulle Disabilità, è nato nel 2001 con lo scopo di promuovere la ricerca e la formazione nel settore educativo-riabilitativo e di ampliare la conoscenza su tutte le dinamiche sociali, scolastiche e familiari che incidono così pesantemente sui processi di adattamento della persona diversamente abile.
Il Master di I Livello è realizzato dall’IRFID che ne ha la responsabilità scientifica e didattica.
Il corso, organizzato secondo le indicazioni del BACB, è approvato dall’agenzia internazionale indipendente che certifica gli analisti del comportamento, il Behavior Analyst Certification Board Inc.®
DOCENTI