IRFID
presenta il corso di formazione
La valutazione funzionale nei disturbi dello spettro autistico:
il VB-MAPP
14-15 Marzo 2015
Sede del corso: IRFID, via Funari – Ottaviano (NA)
Destinatari: Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Terapista della neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Medico Neuropsichiatra infantile, Psicologo-Psicoterapeuta, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Terapista occupazionale.
Numero max partecipanti: 60
Costi: € 150,00
Crediti ECM: 20,5
SCARICA LA BROCHURE
Come iscriversi:
- compila la scheda di iscrizione
- effettua il pagamento attraverso bonifico bancario (i dati sono indicati sulla scheda), indicando nella causale “Iscrizione Corso VB-MAPP”
- invia la scheda (debitamente compilata) e la ricevuta di pagamento a formazione@irfid.eu, oppure via fax al numero 081 5288243.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
La valutazione funzionale nei disturbi dello spettro autistico: il VB-MAPP
Il VB-MAPP valuta lo sviluppo del linguaggio e delle abilità sociali in bambini, da 0 a 48 mesi di età, con Disturbo dello Spettro Autistico o Disturbo Generalizzato dello Sviluppo. Si focalizza sull’assessment dei prerequisiti linguistici fondamentali per lo sviluppo del comportamento verbale, secondo la classificazione di B.F. Skinner, che parla di Operanti Verbali (per es., mand, tact e intraverbale, ecc..).
In base ai dati raccolti, il VB-MAPP permette la programmazione e la stesura di una Programmazione Individualizzata, realizzata a partire dai punti di forza e di debolezza dimostrati dal soggetto.
I partecipanti impareranno come utilizzare il VB-MAPP dalla somministrazione degli item alla definizione del profilo a partire dalle Mileston, alle Barriere che ostacolano l’apprendimento e permette di interpretare i risultati in base ai quali definire il programma di intervento.
DOVE SIAMO via Funari, snc, Ottaviano (NA)