INTERNATIONAL CONFERENCE
Applied Behavior Analysis in the Treatment of Autism
8-9-10 Aprile 2016
organizzato da
IRFID
in collaborazione con
AIAS-ONLUS sez. di Nola NeapoliSanit di Ottaviano (NA)
CALL FOR PAPERS (extended deadline)
IRFID organizza la IIa Edizione del Convegno Internazionale “Applied Behavior Analysis In The Treatment Of Autism” che si terrà nei giorni 8-9-10 Aprile 2016.
Il convegno offre l’occasione di esplorare e discutere le più recenti evidenze nel campo dell’Analisi Comportamentale Applicata e prevede la partecipazione di illustri esponenti ABA del panorama internazionale.
Per poter prendere parte attiva all’evento, è possibile inviare il proprio contributo scientifico.
Gli Abstracts (max 300 parole) devono essere inviati al Comitato Scientifico di IRFID entro il 20 Gennaio 2016.
Il Comitato Scientifico di IRFID selezionerà quelli idonei alla presentazione in sede di Congresso nella giornata del 10 Aprile. IRFID comunicherà solo agli autori degli abstracts idonei l’accettazione del proprio lavoro. Gli stessi dovranno, previa esclusione, formalizzare l’iscrizione entro 20 Febbraio 2016 ed inviare il lavoro completo sottoforma di articolo scientifico.
Tutte le comunicazioni accettate avranno luogo in seduta plenaria.
Per ogni Comunicazione sono previsti 15 minuti di presentazione.
Coloro che desiderano presentare lavori devono attenersi alle norme riportate nell’Abstract Form.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI LAVORI
Sia gli abstracts (deadline 20 gennaio 2016) che i lavori definitivi (deadline 20 febbraio 2016) dovranno essere spediti, solo ed esclusivamente, in formato elettronico al seguente indirizzo: direzionescientifica@irfid.eu
Download Abstract Forma ICABA 2016
SCARICA IL PROGRAMMA DEFINITIVO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
VERRANNO RILASCIATI CREDITI CE (Type 2 Continuing Education) PER BCaBAs e BCBAs
DOWNLOAD THE PROGRAM
DOWNLOAD THE REGISTRATION FORM
IRFID PROVIDES CEUs (Type 2 Continuing Education Units) FOR BCaBAs e BCBAs
E’ prevista la partecipazione di personalità di spicco del panorama internazionale dell’Applied Behavior Analysis, tra le quali:
- Prof. Brian A. Iwata, BCBA-D (University of Florida, Gainesville)
- Prof. Judah Axe, BCBA-D (Simmons College, Boston)
- Prof. Henry Schlinger, BCBA-D (California State University, Los Angeles)
- Prof. Mattew Normand, BCBA (University of the Pacific, Stokton)
- Prof. Peter Gerhardt (The Epic School, Paramus, NJ)
- Prof. Timothy R. Vollmer, BCBA-D (University of Florida, Gainesville)
- Prof. Mike Miklos, BCBA-D (Pennsylvania Training and Technical Assistance Network, USA)
- Dr. Martha Pelaez (Florida International University, Miami)
Il giorno 8 Aprile (dalle ore 8.00 alle 12.30) si terrà un PRE-CONGRESS rivolto ai genitori (nel pomeriggio inizierà il convegno).
Il pre-congress per genitori è gratuito, sarà necessaria la prenotazione presso la segreteria IRFID
Per iscriversi: inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo formazione@irfid.it
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL PRE-CONGRESS
INFORMAZIONI GENERALI
Sede del Congresso: Hotel Royal Continental, Napoli
Quote di Iscrizione
QUOTE RIDOTTE PER ISCRIZIONI ENTRO IL 29 FEBBRAIO 2016.
– Congresso:
Per tutti gli operatori sanitari:
Entro il 29 Febbraio 2016, Euro 220.00;
dopo il 29 Febbraio 2016, Euro 280.00.
Insegnanti di ogni ordine e grado, Genitori e Studenti (che dovranno esibire un documento o attestato che lo comprovi)
Entro il 29 Febbraio 2016, Euro 120,00;
dopo il 29 Febbraio 2016, Euro 170,00.
Il numero di partecipanti è limitato.
E’ possibile prenotare, insieme all’iscrizione al convegno, anche il pernottamento presso l’Hotel Royal Continental. Per info contattare direttamente la Segreteria IRFID.
La quota di iscrizione dà diritto alla partecipazione ai lavori, al kit congressuale e all’attestato di partecipazione.
Coloro che desiderano partecipare sono pregati di compilare la scheda di iscrizione e di inviarla (insieme alla ricevuta di pagamento) alla Segreteria Organizzativa via e-mail: formazione@irfid.it oppure via fax al numero 081 5288243.
Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario intestato a IRFID (i dati per il pagamento sono indicati nella scheda di iscrizione) indicando nella causale: COGNOME_NOME_ICABA2016
In caso di annullamento comunicato alla Segreteria Organizzativa entro il 20 marzo 2016 la quota verrà restituita con una decurtazione del 20%. Gli annullamenti effettuati dopo tale data non daranno diritto ad alcun rimborso. Tutti i rimborsi verranno effettuati dopo lo svolgimento del Congresso.
Crediti ECM
Sono in corso di espletamento le procedure per le richieste di crediti ECM per le seguenti figure professionali: Psicologo-Psicoterapeuta, Logopedista, Medico-Neuropsichiatra Infantile, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapista Occupazionale, Fisioterapista, Educatore Professionale, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Crediti CEUs
Saranno rilasciati crediti CE (Type 2 Continuing Education) per BCaBAs e BCBAs. A breve saranno disponibili i syllabus degli eventi.
Attestati di Partecipazione
L’attestato di partecipazione verrà consegnato, al termine del Congresso, a tutti i partecipanti regolarmente iscritti che ne faranno richiesta al desk della segreteria al ritiro del kit congressuale.
Direzione Scientifica: Prof. Giovanni Maria Guazzo
Coordinazione: Dott. Luigi Iovino
Segreteria Organizzativa: Dott.ssa Rosalia Beninati
Informazioni: da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00, Tel. 081 5289801
tel. 3391218133 fax. 0815288243 e-mail: segreteria@irfid.it