Workshop avanzato con Gregory HANLEY: Valutazione funzionale e trattamento dei comportamenti problema gravi e delle stereotipie

Domenica 30 giugno 2019 IRFID organizza un Workshop Avanzato con lo specialista americano Gregory HANLEY, uno dei più eminenti esperti sull’Analisi del Comportamento, in particolare sulla valutazione e sul trattamento dei comportamenti problema gravi e delle stereotipie.

Un’occasione imperdibile di formazione – accreditata ECM (9 crediti) e CEU’S per BCBA – rivolta, nello specifico, a Medici, Psicologi, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali.

 

Programma dell’evento

DOMENICA 30 GIUGNO

Aula Skinner, Centro NeapoliSanit

via Funari, snc 80044 Ottaviano (Na)

Ore 9:00 Lezione interattiva su practical functional assessment (PFA)

Ore 11:00 coffe break

Ore 11:15 – Designazione di un analisi basata su Pratical Functional Assessment (PFA)

re 13:00 pausa pranzo

Ore 14:00 – Lezione sull’applicazione del skill-based treatment (SBT) parte 1

Ore 16 coffe break

Ore 16:15 – Lezione sull’applicazione del skill-based treatment (SBT) parte 2

Ore 17:30 fine lavori.

COSTO: 150€

Direzione scientifica: Dott.ssa Floriana Canniello BCBA

Chi è il docente?

Gregory P. Hanley, Ph.D., BCBA-D

Gregory P. Hanley ha applicato I principi dell’apprendimento al fine di migliorare I comportamenti socialmente significativi di bambini e adulti con e senza disabilità per oltre 25 anni. È  stato un trainer alla Spurwink School, al Groden Center e al Kennedy Krieger Institute, è laureato all’Università della Florida, ha avuto un ruolo all’Università del Kansas ed è attualmente professore di psicologia e direttore del programma di dottorato sull’analisi del comportamento e del Life Skills Clinic presso la Western New England University e professore associato di psichiatria presso la University of Massachusetts Medical School. Il Dr. Hanley ha pubblicato oltre 100 capitoli e articoli su riviste peer-reviewed in ambiti quali la valutazione e la prevenzione dei comportamenti problema e valori basati sull’evidenza. Il Dr. Hanley è membro dell’American Psychological Association (Divisione 25), il passato editore associato di The Behaviour Analyst, il passato editore di Behavior Analysis in Practice e già editore del Journal of Applied Behaviour Analysis.

POSTI ESAURITI