Domenica 22 settembre 2019 IRFID organizza un Workshop Avanzato con lo specialista americano Gregory HANLEY, uno dei più eminenti esperti sull’Analisi del Comportamento, in particolare sulla valutazione e sul trattamento dei comportamenti problema gravi e delle stereotipie.
Un’occasione imperdibile di formazione – accreditata ECM (9 crediti) e CEU’S per BCBA – rivolta, nello specifico, a Medici, Psicologi, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali.
Programma dell’evento
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Aula Skinner, Centro NeapoliSanit
via Funari, snc 80044 Ottaviano (Na)
COSTO: 150€
Direzione scientifica: Dott.ssa Floriana Canniello BCBA
Chi è il docente?
Gregory P. Hanley, Ph.D., BCBA-D
Gregory P. Hanley ha applicato I principi dell’apprendimento al fine di migliorare I comportamenti socialmente significativi di bambini e adulti con e senza disabilità per oltre 25 anni. È stato un trainer alla Spurwink School, al Groden Center e al Kennedy Krieger Institute, è laureato all’Università della Florida, ha avuto un ruolo all’Università del Kansas ed è attualmente professore di psicologia e direttore del programma di dottorato sull’analisi del comportamento e del Life Skills Clinic presso la Western New England University e professore associato di psichiatria presso la University of Massachusetts Medical School. Il Dr. Hanley ha pubblicato oltre 100 capitoli e articoli su riviste peer-reviewed in ambiti quali la valutazione e la prevenzione dei comportamenti problema e valori basati sull’evidenza. Il Dr. Hanley è membro dell’American Psychological Association (Divisione 25), il passato editore associato di The Behaviour Analyst, il passato editore di Behavior Analysis in Practice e già editore del Journal of Applied Behaviour Analysis.