MASTER CERTIFICATO DI II LIVELLO
Il master, organizzato da IRFID, inizierà a fine Aprile 2022 e avrà luogo nella sede di Napoli.
Data colloqui
24 Marzo e 31 Marzo
Sede di Irfid
Invia la prenotazione
Occorre inviare i seguenti documenti:
- la richiesta di prenotazione
scarica qui il modulo; - il CV.
Può essere inviata:
- All’indirizzo e-mail formazione@irfid.it;
- presso la sede IRFID Piazza Municipio, 25 – 80044 Ottaviano (Na)
Per info
Tel. 081.183.34.770
formazione@irfid.it
MASTER II LIVELLO
L’Analisi Comportamentale Applicata (Applied Behavior Analysis – ABA) si pone come obiettivo lo sviluppo di abilità verbali e comunicative, il potenziamento di abilità cognitive e di autonomia individuale e sociale, una migliore gestione della percezione di sé nel tempo e nello spazio. Il Master di II Livello è realizzato dall’IRFID che ne ha la responsabilità scientifica e didattica.
Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di implementare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
Il corso è suddiviso in 325 ore di lezione frontale, 2.000 ore di Esperienza guidata in analisi del comportamento di cui almeno il 5 % (almeno 100 ore) di supervisione diretta con un analista del comportamento certificato.
Il Master è rivolto a chi è in possesso di diploma di laurea di secondo livello (laurea in psicologia, scienze dell’educazione, etc) e figure professionali con titolo equipollente.
Le 2.000 ore di Esperienza guidata in Analisi del Comportamento possono essere svolte presso strutture pubbliche e private a scelta del partecipante, e possono essere riconosciute anche le ore di lavoro e/o il lavoro presso le famiglie, previa autorizzazione della Direzione Scientifica del Corso.
Il corso si svolgerà in moduli, svolti in modalità sincrona/asincrona. I moduli sincroni saranno svolti il sabato (intera giornata) e la domenica (metà giornata), salvo eventuali variazioni, che includeranno anche il venerdì (intera giornata). Ogni modulo avrà la durata di 15 ore.
Le lezioni saranno in modalità “mista”: alcune in diretta streaming, altre in presenza (presso la sede di Ottaviano, NA), altre ancora asincrone.
La quota di iscrizione è di € 3.500,00 IVA inclusa. Il pagamento verrà suddiviso in rate.
Il costo delle supervisioni è escluso dalla quota di iscrizione.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica: formazione@irfid.it