Jennifer L. Austin applica la scienza dell’analisi comportamentale per migliorare i risultati per i bambini e i loro insegnanti da oltre 20 anni.
Sia la sua ricerca che il lavoro clinico si concentrano su come la valutazione analitica comportamentale e le strategie di intervento possono essere applicate con bambini con sviluppo tipico, oltre a esaminare quali adattamenti potrebbero essere necessari per far “funzionare” la nostra scienza nelle classi tradizionali.
Ha lavorato con numerose scuole negli Stati Uniti e nel Regno Unito, concentrandosi principalmente su quelle delle comunità svantaggiate. La dottoressa Austin ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Florida State University e attualmente è professore di psicologia e capo dell’analisi del comportamento presso l’Università del Galles meridionale.
Prima di trasferirsi nel Regno Unito, il dottor Austin ha lavorato come docente presso la University of South Florida, la California State University, Fresno e l’Università di Houston, Clear Lake. È presidente della Società britannica per l’analisi del comportamento ed ex editore associato del Journal of Applied Behavior Analysis and Behavior Analysis in Practice